Ciclo di produzione verticale

Disponiamo da sempre di un ciclo produttivo completamente verticalizzato, che si realizza al 100% nel nostro sito di produzione di Cerano (NO).
Questa filosofia produttiva ci permette di far fronte con rapidità ed efficacia alle mutevoli ed improvvise esigenze della nostra clientela.

Materie prime

Una particolare attenzione viene riservata alla scelta dei nostri fornitori, che devono rispondere a requisiti di qualità e garantire un servizio di assoluto livello, fornendo tutte le certificazioni seguire le nostre piu’ svariate esigenze produttive.

Preparazione filati

Grazie a continui e programmati investimenti , disponiamo di un parco macchine all’avanguardia, sia per la copertura degli elastomeri che per la preparazione degli elementi destinati alla messa a telaio.Questa organizzazione interna ci permette di mantenere un elevato standard di qualità nel tempo e la giusta rapidità necessaria per rispondere in tempi brevissimi sia a richieste di sviluppo e personalizzazione prodotti, che ad improvvise ed importanti richieste di mercato.

Tessiture

Personale qualificato e ad altissima professionalità garantisce funzionalità e precisione nei vari passaggi produttivi. I nostri reparti di tessitura , inoltre, sono totalmente controllati telematicamente , insonorizzati e mantenuti a livelli costanti sia di temperatura che umidità , garantendo cosi’ alti standard produttivi di qualità.

  • Tecnologia Tessitura Nastri
    Oltre 160 telai ( di cui 20 in configurazione Jacquard ) producono quotidianamente migliaia di metri, destinati ai settori corsetteria/intimo femminile, uomo e settore sportivo . La produzione avviene su cicli differenziati, adattandosi alle esigenze ed alle particolari situazioni del mercato.
  • Tecnologia Crochet
    Disponiamo di un vasto parco macchine in grado di soddisfare i piu’ esigenti clienti sia nell’ambito dell’intimo femminile che nel settore Hosiery, dove da anni siamo ai vertici per quantità e qualità nel settore bande elastiche per calze autoreggenti. Come nel caso della tessitura ad ago, i cicli di produzione si avvalgono della flessibilità necessaria per rispondere alle continue richieste dei nostri partner commerciali.

Tintoria

Michele Letizia SpA da anni e’ impegnata nello sviluppo e miglioramento dei processi tintoriali . Il nostro sistema di tintura in continuo, realizzato su macchine ad altissima tecnologia , ci pone ai vertici del settore, non solo in Italia ma anche in ambito europeo. Realizziamo qualsiasi tipo di lotto, industriale e di campionario, utilizzando prodotti e ricette secondo le norme imposte e raccomandate da OKOTEX e REACH . Tutto il processo tintoriale avviene all’interno del nostro parco tecnologico ed e’ corredato da impianti di depurazione costantemente controllati e monitorati, per garantire i massimi livelli di sicurezza richiesti dalle norme anti-inquinamento. Noi rispettiamo l’ambiente e non solo a parole.

Finissaggi

Il nostro reparto finissaggi speciali dispone di un moderno impianto di siliconatura, con possibilità applicative nei settori Hosiery, Intimo e Sportivo e un impianto per Stampa Sublimatica . Entrambi i processi sono integrati nel nostro sito produttivo di Cerano.

Controllo qualità

Disponiamo di un Laboratorio Qualità in grado di monitorare tutti i passaggi del nostro ciclo di produzione . Controlli interni e certificazioni personalizzate vengono concordate e verbalizzate con la nostra clientela.Il nostro laboratorio, inlotre, dispone al suo interno di un vasto numero di macchinari ed attrezzature specifiche, destinate alla misurazione e verifica dei nostri standard produttivi, sia di natura fisico-meccanica

Packaging

Siamo in grado di fornire ai nostri partner un continuo supporto anche in termini di confezionamento, suggerendo le soluzioni piu’ idonee al prodotto proposto, spaziando da diversi sistemi di faldatura , ai classici rocchetti , alle ciambelle . Disponiamo inoltre , per il settore Hosiery, di macchinari speciali ingrado di fornire le bande siliconate già tagliate a misura.